E’ Giulio Trevisan il nuovo Presidente del Comitato FISE Abruzzo. L’elezione è avvenuta durante l’Assemblea straordinaria elettiva che si è svolta oggi, lunedì 10 febbraio, nei locali dell’ippodromo di San Giovanni Teatino (Chieti)
Trevisan ha vinto con l’81,3% dei consensi, ottenendo 201 preferenze, contro le 46 dello sfidante Vincenzo Orsini.
“Quella che si è appena conclusa – ha affermato Trevisan – è stata una lunga campagna elettorale. Mi aspettavo di ottenere questo risultato, perché ho lavorato tanto insieme al gruppo che mi ha sostenuto. Potere esser Presidente oggi è per me un motivo di grande soddisfazione, perché si avvia una nuova fase di cambiamento. Ci metteremo al lavoro fin da subito – ha concluso il neo eletto presidente – per riportare lo sport al centro delle nostre attività, con particolare attenzione all’organizzazione delle manifestazioni e alla formazione di tecnici e cavalieri, unica vera garanzia per ottenere una reale crescita nella nostra regione”.
Trevisan sarà coadiuvato da un gruppo così composto: Franco Recchia (27 voti ottenuti), Gianfelice D’Agostino (23), Piero Crisolini Malatesta (22), Fabio Ferrara (21), Giovanni Dell’Arciprete (20), Silvio Soccorsi (18), Roberta Di Ottavio (16), Elisabetta Giannini (rappresentante dei cavalieri, 11 voti), Gianluca Rosa (rappresentante dei tecnici, 10) e Chiara Ciolli (rappresentante dei proprietari di cavalli).
Quindi è stato portato a termine l’auspicato processo di rinnovamento con la vittoria piena del blocco dei consiglieri insediatosi la scorsa legislatura, che s’era poi dimesso dopo soli nove mesi in aperto contrasto con la politica dell’allora presidente in carica, che in un anno ha perso la quasi totalità dei consensi.
Ora, com’era già un anno orsono nelle intenzioni dei neo eletti, è stata finalmente avviata la fase di pacificazione tra le varie “fazioni” che per troppo tempo erano state tenute artatamente divise per ragioni che nulla hanno a che fare con lo sport.
Al contrario, un comitato regionale con i numeri di quello abruzzese, ha estrema necessità di coesione tra tutte le componenti e tutte le discipline, finalizzata all’ ottenimento di quella crescita numerica che poi porta inevitabilmente ai migliori risultati sportivi.
Buon lavoro agli eletti e complimenti a tutti i Circoli presenti per la grande partecipazione attiva e decisa.